Cold Steel è un’azienda impegnata nella produzione dei coltelli più resistenti e affilati al mondo. Negli ultimi tre decenni, l’azienda è stata in prima linea nelle numerose innovazioni che hanno contribuito a definire l’industria dei coltelli. Le realizzazioni progressivi, inclusa l’introduzione delle impugnature Kraton a quadri e degli stili di lame a Tanto Point, sono passati da caratteristiche curiosamente interessanti a sinonimo di qualità e raffinatezza a livello settoriale.
Con l’introduzione di nuovi acciai per lame, come San Mai III e Tri-Ad Lock e il meccanismo di bloccaggio per coltelli pieghevoli, è stato aperto un nuovo terreno. Tri-ad Lock per esempio non è mai stato eguagliato da nessuno dei concorrenti di Cold Steel e nulla di ciò che hanno prodotto finora ha dimostrato di superarlo.
Naturalmente Cold Steel guarderà sempre al futuro, sforzandosi costantemente di rendere i coltelli più forti e affilati del mondo. Questo obiettivo, così sfuggente e difficile da raggiungere, è stato lo stesso negli ultimi quarant’anni.